Diritto di recesso
- Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità , nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
- Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso mediante dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare all’indirizzo mail info@cucitoenonsolo.it entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. cucitoenonsolo.it trasmetterà al cliente un modulo da compilare al fine di organizzare la restituzione dei prodotti. Il costo della spedizione del reso sarà a carico di cucitoenonsolo nei seguenti casi: prodotto danneggiato, prodotto non corrispondente alla descrizione, quantità sbagliata. Se il cliente per motivi personali non vorrà più il prodotto acquistato le spese di spedizione di reso saranno a carico del cliente.
- I prodotti dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.
- I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.
- Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo.
- Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, cucitoenonsolo.it provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
- Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti.
- Il venditore generalmente esegue correttamente il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore, per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso il cliente potrà inviare una mail a info@cucitoenonsolo.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.