Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

e presenti condizioni generali di vendita  sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti o Servizi così come individuati ed elencati nelle sezioni del Sito
Tutti gli acquisti di servizi effettuati attraverso il Sito  dagli utenti che ad esso accedono  sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
cucitoenonsolo.it potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d'Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.
www.cucitoenonsolo.it  è un sito di vendita di prodotti
Tutti i servizi offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie.

Procedura d'acquisto


Il Cliente può acquistare i servizi presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di servizio, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

Per l’acquisto dei servizi il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a cucitoenonsolo.it il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire i servizi selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei servizi che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodott dal Carrello.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia carta di credito o PayPal


Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, inclusa l'IVA
In caso di errata indicazione del prezzo sul Sito, cucitoenonsolo.it informerà il cliente dell'errore a mezzo e-mail e il cliente potrà decidere se procedere o meno con l'acquisto. In caso di rinuncia, cucitoenonsolo.it rimborserà al cliente l'ammontare eventualmente corrisposto il più presto possibile e comunque non oltre 10 giorni lavorativi.
I prezzi dei Prodotti non comprendono i costi di consegna, che sono indicati separatamente sul Sito e nel messaggio e-mail di accettazione dell'ordine

Pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati mediante carta di credito o di debito (Mastercard, Visa, Maestro, American Express) o Paypal Nessuna spesa aggiuntiva sarà addebitata al Cliente da cucitoenonsolo.it per l'utilizzo dei suddetti mezzi di pagamento.

Consegna dei Prodotti

 I Prodotti verranno consegnati entro 5 giorni lavorativi e, comunque, non oltre 10 giorni dalla data di invio del messaggio, salvo impedimenti per cause non imputabili a cucitoenonsolo.it (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cause di forza maggiore, caso fortuito, località di consegna disagiata ecc.). Qualora cucitoenonsolo.it non sia in grado di rispettare la data di consegna prevista per cause ad essa non imputabili, Dyson contatterà il cliente, indicando una nuova data di consegna.
La consegna sarà completata quando i Prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente

Diritto di recesso

  1. Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
  2. Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso mediante dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare all’indirizzo mail info@cucitoenonsolo.it  entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. cucitoenonsolo.it  trasmetterà al cliente un modulo da compilare al fine di organizzare la restituzione dei prodotti.
  3. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.
  4. I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.
  5. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo.
  6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, cucitoenonsolo.it provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
  7. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti.
  8. Il venditore generalmente esegue correttamente il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore, per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso il cliente potrà inviare una mail a info@cucitoenonsolo.it per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.